Termini e condizioni d'uso di Disturbed Mescal


Spedizioni e consegne

La merce ordinata viene realizzata su richiesta per ogni ordine. Disturbed Mescal opera in regime di dropshipping parziale per cui non ha e non gestisce merce in magazzino.

I tempi di consegna sono di circa 10-12 giorni lavorativi dopo la data dell'ordine. Si consiglia di effettuare l'ordine il sabato o la domenica in modo che la merce possa essere consegnata nei tempi preventivati.

La spedizione avviene mediante servizio postale italiano con tracciatura in modo che sia il cliente sia lo staff dello shop possa verificarne il tracciamento e l'avvenuta consegna.

Eventuali ritardi nella produzione della merce saranno comunicati al cliente. Ritardi nella produzione e la stampa di abbigliamento, accessori e gadgets non sono imputabili, in nessun caso, a Disturbed Mescal e al suo staff.


Resi e cambio merce

Garanzia di 14 giorni per cambiare e/o rendere la merce. La merce deve pervenire presso il nostro punto di raccolta in Italia entro il 14° giorno dall'ordine per cui si raccomanda di spedire la merce entro tempi utili. Qualora la merce non sia di gradimento si consiglia di rispedirla entro pochi giorni dalla ricezione al fine di agevolare i resi verso lo stampatore.

Cambia la tua merce entro 24 giorni dalla data dell’ordine, sia che l’articolo non vada bene, sia che non ti piaccia oppure se, per qualsiasi motivo, non sei soddisfatto. In ogni caso, ti offriamo le seguenti opzioni:

  •     Cambio con nuova merce dello stesso valore di quella per cui si chiede il reso
  •     Cambio con un buono di uguale valore per il tuo prossimo acquisto
  •     Rimborso del prezzo di acquisto


Prima di rispedirci la merce, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti tenendo a portata di mano il numero dell’ordine.

Il costo della spedizione del reso è a carico del cliente. La merce deve essere riconsegnata sia per il reso sia per il cambio merce, in perfette condizioni nello stesso stato in cui viene consegnata.

Per evitare problematiche su grandi ordini il cliente, qualora abbia dubbi sulla taglia, deve acquistare un solo capo della taglia desiderata o due capi delle due taglie su cui è indeciso.

Resi per ordini che prevedano quantità superiori a 1 (uno, ossia da due in su) per taglia errata dovranno essere prima autorizzati dallo staff dello shop.

L'indirizzo del punto di raccolta è il seguente:

MESCAL - Via dei Lancieri, 12 - 36040 Torri di Quartesolo (VI)


Risoluzione delle controversie


La commissione europea mette a disposizione dei cittadini clienti una piattaforma online per la risoluzione delle controversie: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Disturbed Mescal non è tenuta a partecipare a un procedimento per la risoluzione delle controversie davanti a un ufficio di conciliazione indirizzato ai consumatori.


Aspetti legali

Con la compilazione e l’invio del modulo d’ordine online il cliente accetta in modo vincolante la stipulazione di un contratto d’acquisto o meglio di un contratto d’opera e fornitura. Prima dell’invio definitivo del modulo il cliente avrà la possibilità di visionare la schermata di riepilogo per controllare la correttezza dei dati inseriti e se necessario correggerli.

Disturbed Mescal invia per e-mail al cliente la conferma d’ordine e controlla la procedibilità legale e reale dell’ordine.

Il contratto assume efficacia solo con la spedizione del prodotto ordinato e con l’invio di una seconda e-mail ai clienti (conferma spedizione) da parte dello staff dello shop. I dettagli dell’ordine possono essere visionati anche on-line sul sito nel profilo utente ciccando su “Ordini”.

Disturbed Mescal opera in regime di dropshipping parziale in quanto non è un negozio fisico e non ha strumenti di produzione propria. Per la realizzazione dei prodotti proposti si appoggia allo shop online Disturbed Mescal.

Lo staff si riserva di rifiutare ordini provenienti da paesi differenti dall'Italia.